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INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Ogni volta che visiti il nostro sito web e/o utilizzi le sue risorse come i formulari online, CR Rossini Real Estate S.r.l. – Sede legale: Roma, Via Panama 52, 00198, tratta le tue informazioni, come dati di identificazione personale compresi i dettagli di contatto e le informazioni digitali, con la finalità di assicurare il corretto funzionamento e l’ottimizzazione del sito web e monitorarne l’utilizzo, realizzando statistiche e elaborando le richieste che potresti inviarci tramite il sito web o utilizzando i cookies.Tali informazioni costituiscono “dati personali”.

Per ulteriori informazioni su come CR Rossini Real Estate S.r.l. tratta i tuoi dati personali in questo contesto e per una spiegazione sui tuoi diritti (tra cui il diritto di accesso ai dati personali e di rettifica e il diritto ad opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto così come, al sussistere di certe circostanze, il diritto alla cancellazione dei dati, alla limitazione del trattamento, alla portabilità dei dati e il diritto ad opporsi ad altre forme di trattamento) e sugli obblighi di CR Rossini Real Estate S.r.l. rispetto a ciò, sei pregato di consultare la nostra Informativa sulla Protezione dei Dati Personali disponibile sul sito data-privacy.realestate.bnpparibas e la nostra Cookie Policy disponibile al sito residenzeconero.it/cookie-policy

1. QUALI DATI PERSONALI UTILIZZIAMO SU DI TE?

Raccogliamo e usiamo i tuoi dati personali nel quadro delle nostre attività e per raggiungere un alto standard di prodotti e servizi personalizzati. Tra le altre cose, a seconda del tipo di prodotto o di servizio che ti forniamo, possiamo raccogliere vari tipi di dati personali su di te, inclusi:

  • informazioni identificative (per esempio, nome, numero di carta d’identità e passaporto, nazionalità, luogo e data di nascita, sesso, fotografia, indirizzo IP);
  • dati di contatto (per esempio, indirizzo postale e indirizzo email, numero di telefono);
  • situazione famigliare (per esempio, stato civile, numero di figli);
  • informazioni economiche, finanziarie e fiscali (per esempio, codice fiscale, status fiscale, reddito ed altri ricavi, valore dei tuoi beni);
  • istruzione e informazioni professionali (per esempio, titolo di studio, occupazione, nome del datore di lavoro, remunerazione);
  • dati relativi alle tue abitudini e preferenze:
      • dati che si riferiscono al tuo utilizzo dei nostri prodotti e servizi in relazione a dati bancari, finanziari, su transazioni e qualsiasi altro dato relativo al settore immobiliare;
      • dati provenienti dalle tue interazioni con noi (per esempio, i nostri siti internet, le nostre app, le pagine dei nostri social network, riunioni, chiamate, chat, email, interviste, conversazioni telefoniche, la corrispondenza, la richiesta di informazioni o documenti, il metodo di commercializzazione);
  • sorveglianza video (incluso CCTV);
  • dati su geolocalizzazione (per esempio per ragioni di sicurezza o identificazione della filiale più vicina o dei fornitori di servizi per te);
  • dati di connessione e di tracciamento (per esempio, procedimenti di audit, timestamping, cookies, connessione ai servizi online):
  • dati necessari per lottare contro il sovra indebitamento, la frode, il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo.

Possiamo raccogliere le seguenti categorie particolari di dati solo ottenendo il tuo previo consenso esplicito, laddove richiesto:

  • dati biometrici: per esempio, impronte digitali, caratteristiche della voce o del viso, che possono essere usati a scopi di identificazione e sicurezza; e
  • dati sulla salute: per esempio, per redigere alcuni contratti assicurativi; questi dati sono trattati ogni qual volta se ne presenta la necessità.

Non chiediamo mai dati personali relativi a origini razziali o etniche, opinioni politiche, credi religiosi o filosofici, appartenenze a sindacati, dati genetici o dati riguardanti vita od orientamento sessuale, a meno che ciò non sia richiesto da un obbligo di legge. I dati che utilizziamo su di te possono essere forniti da te stesso od ottenuti dalle seguenti fonti per verificare o arricchire i nostri database:

  • pubblicazioni/database resi disponibili da fonti ufficiali (per esempio, la gazzetta ufficiale);
  • i nostri clienti persone giuridiche o i fornitori di servizi;
  • terzi quali agenzie di riferimento di credito e agenzie di prevenzione delle frodi o broker di dati, in conformità con la legislazione sulla protezione dei dati;
  • siti web/pagine social media contenenti informazioni che hai reso pubbliche (per esempio, il tuo sito web o i tuoi social media); e
  • database resi pubblici da terzi.

2. CASI SPECIFICI DI RACCOLTA DI DATI PERSONALI, INCLUSA LA RACCOLTA INDIRETTA

In alcune circostanze possiamo raccogliere e utilizzare dati personali di persone fisiche con le quali abbiamo o potremmo avere o avevamo una relazione diretta, quali:

  • Potenziali clienti;

Potrebbe anche accadere di raccogliere informazioni su di te anche se non hai relazioni dirette con noi. Ciò potrebbe succedere, per esempio, quando il tuo datore di lavoro ci fornisce informazioni su di te o se i tuoi dettagli di contatto ci sono forniti da uno dei nostri clienti se siete, per esempio:

  • Famigliari;
  • Co-mutuatari/ garanti;
  • Rappresentanti legali (procuratori);
  • Beneficiari delle transazioni di pagamento effettuate dai nostri clienti;
  • Beneficiari di polizze assicurative e di trust;
  • Locatori;
  • Proprietari beneficiari finali;
  • Debitori dei clienti (per esempio, in caso di fallimento);
  • Azionisti;
  • Rappresentanti di un’entità legale (che potrebbe essere un cliente o un fornitore);
  • Personale di fornitori di servizi e partner commerciali.

3. PERCHÉ E SU QUALI BASI UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

a. Per rispettare i nostri obblighi legali e normativi Utilizziamo i tuoi dati personali per rispettare vari obblighi legali e regolamentari, inclusi:

  • Normative in materia immobiliare;
  • normative bancarie e finanziarie in ottemperanza alle quali:
      • predisponiamo misure di sicurezza per impedire abusi e frodi;
      • rileviamo transazioni che deviano dai modelli consueti;
      • sorvegliamo e rileviamo rischi sui l’istituzione potrebbe essere esposta; e
      • registriamo, quando necessario, telefonate, chat, email, ecc.
  • risposte a richieste ufficiali di un’autorità pubblica o giudiziaria debitamente autorizzata;
  • prevenzione di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo;
  • rispetto della normativa relativa a sanzioni ed embarghi; e
  • lotta alle frodi fiscali ed espletamento del controllo fiscale e degli obblighi di notifica.

b. Eseguire un contratto di cui sei parte o misure precontrattuali attuate a tua richiesta Utilizziamo i tuoi dati personali per stipulare ed eseguire i nostri contratti, incluso per:

  • fornirti informazioni relative a nostri prodotti e servizi;
  • assisterti e rispondere alle tue richieste;
  • valutare se possiamo offrirti un prodotto o un servizio e in quali condizioni; e
  • fornire prodotti o servizi ai nostri clienti aziendali di cui sei un dipendente o un cliente.

c. Perseguire un nostro interesse legittimo Utilizziamo i tuoi dati personali per l’impiego e lo sviluppo dei nostri prodotti o servizi, per migliorare la nostra gestione dei rischi e per difendere i nostri diritti legali, incluso per:

  • prova di transazioni;
  • prevenzione di frodi;
  • gestione informatica, inclusa la gestione delle infrastrutture (per esempio: piattaforme condivise) e continuità aziendale e sicurezza informatica;
  • stabilire modelli statistici individuali, basati sull’analisi delle transazioni, per esempio per aiutare a definire il tuo punteggio di rischio di credito;
  • stabilire statistiche, test e modelli aggregati, per la ricerca e lo sviluppo, per migliorare la gestione del rischio del nostro gruppo di società o per migliorare prodotti e servizi esistenti o crearne nuovi;
  • effettuare la formazione del nostro personale registrando le telefonate ai nostri call centre;
  • personalizzare la nostra offerta e quella di altre entità BNP Paribas nei tuoi confronti, attraverso:
      • il miglioramento della qualità dei nostri prodotti o servizi;
      • pubblicizzando prodotti o servizi che rispecchiano la tua situazione e il tuo profilo, nei modi seguenti:
      • segmentando i nostri potenziali clienti e i clienti attuali;
      • analizzando le tue abitudini e preferenze nei vari canali (email o messaggi, visite al nostro sito web, ecc.);
      • condividendo i tuoi dati con un’altra società BNP Paribas, in particolare se tu (o la società che rappresenti) sei – o stai per diventare – un cliente di quell’altra società;
      • combinando i prodotti o i servizi che hai o utilizzi già con altri dati che deteniamo su di te; e
      • monitorando transazioni per identificare quelle che deviano dalla normale routine.

I tuoi dati potrebbero essere aggregati in statistiche rese anonime che potrebbero essere offerte a clienti professionali per assisterli a sviluppare la propria attività commerciale. In questo caso, i tuoi dati personali non saranno mai divulgati e coloro che ricevono tali statistiche anonimizzate non saranno in grado di risalire alla tua identità.

d. Rispettare la tua scelta se abbiamo richiesto il tuo consenso per uno specifico trattamento In alcuni casi, dobbiamo chiederti il consenso per trattare i tuoi dati, per esempio:

  • se il perseguimento delle finalità descritte in precedenza porta all’adozione di processi decisionali automatizzati, che  producono effetti giuridicamente vincolanti o effetti significativi su di te. A quel punto, ti informeremo separatamente della logica seguita, come anche del significato e delle conseguenze previste di detto trattamento; e
  • se dobbiamo svolgere un ulteriore trattamento per scopi diversi da quelli descritti nella sezione 3, ti informeremo e, ove necessario, otterremo il tuo consenso.

4. CON CHI CONDIVIDEREMO I TUOI DATI PERSONALI?

Per perseguire le finalità descritte in precedenza, riveliamo i tuoi dati personali solo a:

  • le società del Gruppo BNP Paribas (per esempio, in modo che tu possa beneficiare della nostra gamma completa di prodotti e servizi del gruppo);
  • I fornitori di servizi che svolgono servizi per nostro conto;
  • Agenti, intermediari o broker indipendenti, partner bancari e commerciali, con i quali abbiamo relazioni regolari;
  • Autorità finanziarie o giudiziarie, arbitri o e mediatori, enti statali o enti pubblici, su richiesta e per quanto permesso dalla legge; e
  • Alcuni professionisti regolamentati, quali avvocati, notai o revisori contabili.

5. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI AL DI FUORI DEL SEE

In caso di trasferimenti internazionali a partire dallo Spazio Economico Europeo (SEE), se la Commissione Europea ha riconosciuto che un Paese non membro del SEE fornisce un livello adeguato di protezione dei dati, i tuoi dati personali potranno essere trasferiti sulla base di tale decisione. Per i trasferimenti a Paesi non membri del SEE, se il livello di protezione non è stato riconosciuto adeguato dalla Commissione Europea, ci baseremo su una deroga applicabile alla situazione specifica (per esempio se il trasferimento è necessario per eseguire il nostro contratto con te, quando per esempio si effettua un pagamento internazionale) o adotteremo una delle seguenti misure di adeguatezza per assicurare la protezione dei tuoi dati personali:

  • Clausole tipo di protezione approvate dalla Commissione Europea;
  • Norme vincolanti d’impresa.

Per ottenere una copia di queste misure di adeguatezza o dettagli su dove sono disponibili, puoi inviare una richiesta scritta come descritto nella Sezione 9.

6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Conserveremo i tuoi dati personali per il maggior periodo necessario per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili o per il diverso periodo relativo alle nostre necessità operative, come la gestione della posizione cliente, la facilitazione della gestione dei clienti, e la risposta alle istanze legali o alle richieste dei regolatori. Per esempio, gran parte delle informazioni sui clienti sono conservate per la durata del rapporto contrattuale e 10 anni dopo la fine del rapporto contrattuale. Per i potenziali clienti, i dati sono conservati 3 anni.

7. QUALI SONO I TUOI DIRITTI E COME PUOI ESERCITARLI?

In conformità con i regolamenti applicabili, hai i seguenti diritti:

  • Accedere: puoi ottenere informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali, e una copia di detti dati personali.
  • Rettificare: se ritieni che i tuoi dati personali siano inaccurati o incompleti, puoi richiedere che detti dati personali siano modificati di conseguenza.
  • Cancellare: puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali, per quanto permesso dalla legge.
  • Limitare: puoi richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali.
  • Opporti: puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali, per motivi relativi alla tua situazione particolare. Hai il diritto particolare di opporti al trattamento dei tuoi dati personali a scopi di marketing diretto, inclusa la profilazione relativa a detto marketing diretto.
  • Revocare il tuo consenso: se hai dato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali, hai il diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento.
  • Portabilità dei dati: se legalmente applicabile, hai il diritto di farti restituire i dati personali che ci hai fornito o, se tecnicamente fattibile, farli trasferire a un terzo.

Se desideri esercitare i diritti sopra indicati, sei pregato di inviare una richiesta all’indirizzo info@residenzeconero.it o una lettera al seguente indirizzo: A l’attention du Data Protection Officer 167 quai de la bataille de Stalingrad, 92 867 Issy-les-Moulineaux Cedex. Sei pregato di includere una scansione/una copia della tua carta d’identità a scopo di identificazione. In conformità con il regolamento applicabile, oltre ai tuoi diritti di cui sopra, hai diritto anche a presentare una lamentela presso l’autorità di controllo competente.

8. COME PUOI TENERTI INFORMATO SU MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI?

In un mondo di costanti cambiamenti tecnologici, probabilmente dovremo aggiornare regolarmente questa Informativa sulla Protezione dei Dati Personali. Ti invitiamo ad analizzare l’ultima versione di questa informativa online e ti informeremo riguardo a modifiche sostanziali attraverso il nostro sito web o attraverso i nostri consueti canali di comunicazione.

9. COME CONTATTARCI?

Se hai domande relative al nostro utilizzo dei tuoi dati personali ai sensi di questa Informativa sulla Protezione dei Dati Personali, contatta il nostro responsabile per la protezione dei dati all’indirizzo info@residenzeconero.it che farà un’indagine sulla tua richiesta. Se desideri saperne di più su Cookie e Sicurezza, sei pregato di leggere la nostra policy sui cookie e di sicurezza per i clienti all’indirizzo residenzeconero.it/cookie-policy.

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